Servizi SEO

Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

Rifare il look al tuo sito web ti darà sicuramente una marcia più, ma una cosa che non bisogna dimenticare è che non è sufficiente un bel sito: deve essere anche ben visibile!
Per ottenere questo scopo i motori di ricerca come “Google, Yahoo! e Bing” giocano un ruolo determinante, poichè sono lo strumento più utilizzato dagli utenti per trovare servizi, prodotti e informazioni sul web.
Naturalmente non è semplice raggiungere le prime pagine dei motori di ricerca; dei buoni risultati sono ottenibili solo rivolgendosi ad una SEO agency con una forte esperienza di search engine optimization. Grazie ai nostri servizi SEO metteremo in campo le nostre conoscenze per compiere operazioni ed attività che garantiscono una corretta indicizzazione ed un posizionamento organico ottimale e duraturo nel tempo.Servizi seo

La SEO, quindi, è una parte fondamentale della strategia di marketing digitale.

Ecco perché Fluidsoft vuole offrire servizi SEO professionali effettuati da parte di personale altamente specializzato e continuamente aggiornato sulle novità del settore che sarà a vostra disposizione per studiare i vari prodotti e servizi, in modo da offrirvi tutte le migliori soluzioni. Non esiste mai un approccio “unico” nei servizi SEO perchè ogni azienda è diversa e quindi ogni campagna è diversa. Per questo motivo, la nostra software house non offre un pacchetto standard, ma si affianca al cliente come partner strategico per ottimizzare al meglio tutte le caratteristiche ed adattarle perfettamente alle richieste dell’azienda.

LE FASI IMPORTANTI DEI SERVIZI SEO

Parte analitica – strategica

Vi sono alcuni punti da seguire per creare una campagna SEO di successo:

  1. è fondamentale sapere se il tuo sito è stato progettato in maniera corretta o presenta errori che potrebbero penalizzare il posizionamento;
  2. selezionare le migliori parole chiave per il tuo brand e per il tuo settore;
  3. controllare periodicamente i le “mosse strategiche” dei tuoi concorrenti e valutarne i risultati;
  4. redigere un piano editoriale per aiutarti a scrivere i testi del tuo sito in modo che siano interessanti per i motori di ricerca;
  5. arrivare a stilare un piano strategico di marketing per capire in quali direzioni muoversi per migliorare la visibilità del tuo sito;

Ottimizzazione del codice

Avere un codice HTML ed una struttura del sito che aiutino la scansione da parte del motore di ricerca è il primo passo per ottenere risultati di posizionamento. I motori di ricerca utilizzano appositi software (chiamati robot o spider) per scansionare la rete e indicizzare le pagine web. Se il codice e la struttura del tuo sito non sono SEO-friendly, questi software potrebbero non essere in grado di “leggere” correttamente le tue pagine, e ciò andrà a discapito del tuo posizionamento.
La nostra software house, quindi, ottimizzerà perfettamente il codice del tuo sito, correggendo eventuali errori e favorendone la scansione, migliorandone le prestazioni in termini di traffico ed accessi dai motori di ricerca.

Link building

Anche se i motori di ricerca considerano molte cose per determinare i loro risultati di ricerca, il numero di link “di qualità” che puntano al tuo sito è ancora un fattore tra i più importanti. La link building (creazione di link) fatta in modo responsabile è una parte essenziale di qualsiasi campagna SEO di successo.
La prima cosa da fare è effettuare una valutazione dei link esistenti, al fine di garantire che non stai violando le linee guida sulle migliori pratiche di Google e non sei stato penalizzato senza saperlo. A questo punto lavoreremo duramente per ottenere solo link di qualità. Nessuna link farm, nessuna tecnica black hat SEO, ma solo link che faranno salire e mantenere in classifica la tua azienda con un buon posizionamento nel lungo periodo. Non ti dovrai più preoccupare degli aggiornamenti degli algoritmi di Google: con i nostri servizi SEO sarai sempre seguito al massimo!

Monitoraggio e mantenimento dei risultati

Un buon lavoro SEO darà frutti per diverso tempo ma bisogna tener presente che anche i tuoi competitor faranno di tutto per scalare posizioni; è quindi importante tenere costantemente monitorata la situazione e pianificare una adeguata strategia per mantenere i risultati ottenuti.